Battle Console , The forum of the Future (Download ISO e Film,consoles news...)

Riassunto " Il cacciatore di Aquiloni "

« Older   Newer »
  Share  
kevinooo
icon11  view post Posted on 22/12/2007, 20:45




Ecco il riassunto di un libro che nn ho letto anche se c'era da fare il riassunto... :lol: Mi ha aiutato molto!!! mi ha fatto prendere anche un bel voto!!! ^_^ Riassunto " Il cacciatore di Aquiloni ":

Titolo: “Il cacciatore di aquiloni” Autore: Khaled Hosseini Edizioni: Piemme - Riassunto - Amir vive con il padre in una lussuosa villa con giardino insieme ai servitori Alì e Hassan. Quest’ultimo è sia il migliore amico, sia il fratellastro di Amir. I due passano insieme spensierate giornate e formano un’infallibile coppia nei tornei cittadini dei famosi combattimenti con gli aquiloni. Ma l'amicizia tra i due ragazzini si spezzerà improvvisamente dopo un combattimento tra aquiloni. Successivamente, con l'arrivo dei russi a Kabul, i due amici si separeranno: da un lato Amir e Baba fuggiranno negli Stati Uniti d’America, dall’altro Alì e Hassan scapperanno da Kabul, ma resteranno in Afganistan. A San Francisco Amir trascorre una vita serena, seppur segnata amaramente dalla morte del padre. Un giorno riceve una telefonata dall'Afghanistan dall’amico Rahim Khan, il quale gli chiede di andarlo a trovare. Così Amir lascia l’America per tornare in Afganistan. Rhaim Khan gli parla della vita di Hassan e del figlio Sohrab, rimasto orfano dopo l’assassinio dei genitori....

Edited by kevinooo - 23/12/2007, 09:29
 
Top
0 replies since 22/12/2007, 20:45   679 views
  Share